Fondazione Comunitaria del Varesotto rafforza il proprio impegno per il territorio. Il CdA al cui interno opera anche Andrea Mascetti si è riunito lo scorso 1° luglio per nominare il Presidente che guiderà l’istituzione nei prossimi cinque anni. La scelta è nuovamente ricaduta su Maurizio Ampollini, rieletto all’unanimità, mentre Emilio Cremona è stato designato Vicepresidente.
Il CdA, oltre ad Andrea Mascetti, annovera anche Roberto Adamol, Elena Brusa Pasqué, Elisa Fagnani, Luca Galli, Giorgio Gaspari, Giuseppe Gibilisco, Daniele Pietro Giudici, Carlo Massironi, Giorgio Papa, Giuseppe Redaelli, Elena Sartorio e Marino Vago: nomi di rilievo del mondo professionistico e imprenditoriale attivo a Varese e dintorni pronti a condividere l’impegno nel portare nuove relazioni, nuova linfa e nuove risorse a una realtà cardine del sistema territoriale come Fondazione Comunitaria del Varesotto.
L’istituzione filantropica celebra quest’anno il ventennale delle proprie attività: nata con l’obiettivo di sostenere la realizzazione di progetti che mirano al bene comune, alla solidarietà e allo sviluppo umano, sociale, economico, civile e culturale del territorio, opera a Varese e provincia collaborando con istituzioni, enti del terzo settore e cittadini.
Fondazione Comunitaria del Varesotto, attraverso l’apporto di Andrea Mascetti e degli altri Consiglieri, si propone quindi di promuovere la cultura del dono e della sensibilità ai problemi sociali rafforzando i legami solidaristici e di responsabilità tra tutti coloro che vivono e operano nel territorio.