Andrea Mascetti, il 2023 di Finlombarda: successi e innovazioni

Andrea Mascetti

Il 2023? Un anno denso di novità per Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia guidata dal Presidente Andrea Mascetti che ha lavorato per migliorare il suo servizio, ottenendo risultati importanti.

La sostenibilità è stata al centro dell’attenzione nel 2023. Finlombarda ha offerto alle PMI un rating ESG (Ambiente, Sociale e Governance) per valutare la loro efficienza sostenibile, favorendo pratiche responsabili anche nelle imprese coinvolte. Inoltre, la stessa Finlombarda ha intrapreso un percorso di sostenibilità, formando i propri analisti e adottando una prospettiva ecologista nella propria governance.

Nel 2023, l’aumento degli impieghi ha richiesto una maggiore attenzione ai processi di monitoraggio e gestione del credito. Il team di Finlombarda si è applicato nell’implementazione di nuovi strumenti informatici che hanno semplificato e reso più efficienti questi processi, contribuendo a costruire un portafoglio più affidabile e garantendo la sicurezza degli investimenti.

La pianificazione finanziaria mirata alla crescita del portafoglio è stata una priorità assoluta. Come risultato, Finlombarda ha visto confermato un rating di lungo termine affidabile e persino migliorato alcuni parametri. La società è dunque ben posizionata per sostenere ulteriormente lo sviluppo economico della regione.

Il Presidente Andrea Mascetti ha lavorato per ampliare le relazioni istituzionali con gli stakeholder regionali, nazionali e internazionali, rafforzando così la posizione di Finlombarda come attore chiave nel panorama economico e aprendo opportunità per ulteriori collaborazioni e investimenti.

Infine, ha lodato il valore delle persone che compongono Finlombarda, sottolineando come il loro impegno e la loro dedizione abbiano reso possibile il raggiungimento di questi risultati eccezionali.

 

Per visualizzare il post LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/finlombarda-s%2Ep%2Ea%2E_risultati-finanziamosviluppo-activity-7150756291957653505-EUxn/