Importante riconoscimento per lo Studio Legale Mascetti. Fondato nel 2004 dall’avvocato Andrea Mascetti, è stato incluso tra le 500 legal firms nella prestigiosa classifica stilata per la rivista “Capital” da Pbv Monitor. I livelli di competenza professionale, di esperienza, di qualità nella consulenza e di affidabilità non sono i soli criteri presi in considerazione dai selezionatori. Fondamentali infatti si sono rivelati anche il radicamento nel territorio dello studio legale in esame e la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale e istituzionale che lo caratterizza.
La classifica infatti non riconosce solamente il valore dei grandi studi, ma anche quello delle cosiddette “legal boutique”, realtà piccole e dinamiche, in grado di confrontarsi con interlocutori nazionali ed esteri.
“Questo riconoscimento mi fa un enorme piacere: voglio condividerlo con tutti i miei colleghi: in primis Paola Balzarini, per l’impeccabile lavoro che svolge quotidianamente con la sua magnifica squadra” ha commentato Andrea Mascetti. È il 2004 quando l’avvocato decide di dare una svolta alla propria carriera, intraprendendo un percorso professionale autonomo: nasce lo Studio Legale Mascetti che fornisce attività consulenziale in ambito giudiziale e stragiudiziale a privati, società ed enti pubblici.
Oltre alla pluriennale esperienza degli avvocati di cui si avvale, ognuno specializzato in uno specifico settore, lo Studio Legale Mascetti punta proprio sulla qualità delle relazioni professionali create nel territorio, sullo sviluppo di una rete di collaborazione a livello nazionale e internazionale e sul costante aggiornamento delle competenze. Con la guida di Andrea Mascetti negli anni lo studio ha ampliato la propria gamma di attività occupandosi anche di materie oggi particolarmente presenti nei dibattiti giuridici come la web reputation, il diritto ambientale e la normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (Legge 231).